Modena, lunedì 3 aprile 2017 dalle ore 15.00 presso la Casa Natale Enzo Ferrari in via Paolo Ferrari
Seminario dedicato al tema “Il coraggio di innovare”, con prestigiosi relatori ed al termine del quale si svolgerà la presentazione e premiazione del Progetto Imprendocoop.
Sarà l’ex ct della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto a premiare i partecipanti alla terza edizione di Imprendocoop, il progetto che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità ideato da Confcooperative Modena e Fondazione Democenter-Sipe con il patrocinio e sostegno del Comune di Modena ed Emil Banca.
La premiazione è in programma lunedì prossimo 3 aprile al Museo Enzo Ferrari di Modena. L’iniziativa comincia alle 15 con un convegno intitolato “Il coraggio di innovare”, nel quale è relatore Berruto che, lasciato il volley, è attualmente amministratore delegato della Scuola Holden Storytelling & Performing Arts, fondata dallo scrittore Alessandro Baricco.
Dopo i saluti dell’assessore alle Attività economiche del Comune di Modena Tommaso Rotella, raccontano la loro esperienza i soci fondatori di Stars & Cows e Scuola di Pallavolo, due cooperative nate grazie alle precedenti edizioni di Imprendocoop.
A seguire l’intervento del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e la premiazione delle migliori idee d’impresa, alla quale partecipano Palma Costi (assessore regionale alle Attività produttive), Erio Luigi Munari (presidente Fondazione Democenter-Sipe), Daniele Ravaglia (direttore generale Emil Banca) e Carlo Piccinini (presidente Confcooperative Modena); conduce il direttore di Trc Ettore Tazzioli.
I tre progetti d’impresa giudicati più innovativi saranno premiati con 2.500, 1.500, mille euro e servizi amministrativi gratuiti per un anno.
L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.
Sono 22 i progetti d’impresa (cinque di essi si sono già costituiti in cooperativa) e una quarantina gli aspiranti imprenditori che, partecipando alla terza edizione di Imprendocoop, hanno usufruito di un percorso formativo gratuito di alto livello, terminato a febbraio 2017.