Reggio Emilia, 6 giugno 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa, 1
IL PROGETTO
Il progetto JUMP mira a realizzare una piattaforma basata su una pedana intelligente di forza che, mediante il supporto di telecamere per il tracking, sia in grado di fornire informazioni su prestazioni sportive e non solo a spettatori, utenti e stakeholder per mezzo di applicazioni e sistemi di comunicazione basate su interfacce utente efficaci, ergonomiche e fruibili.
GLI OBIETTIVI
L’obiettivo principale del progetto JUMP è lo sviluppo di una piattaforma sensorizzata in grado di raccogliere dati relativi a soggetti in azione durante prestazioni sportive e attività in ambito educativo e terapeutico, integrare ed elaborare i dati raccolti e fornirli ad applicazioni di visualizzazione per consentirne una fruizione efficace ed ergonomica.
I RISULTATI
I dati raccolti, integrati ed elaborati dalla piattaforma in tempo reale sono restituiti mediante applicazioni pensate appositamente per diverse tipologie di utenti e contesti. In particolare applicazioni in ambito sportivo per atleti e allenatori di squadre professionistiche e non, applicazioni per il contesto educativo, applicazioni per canali d’intrattenimento e applicazioni a sostegno di programmi di riabilitazione.
I PARTNER
- RE:Lab S.r.l. – coordinatore di progetto, è un’azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di Human Machine Interface (HMI)
- INTERMECH – Centro Interdipartimentale per la Ricerca Applicata e i Servizi nel Settore della Meccanica Avanzata e della Motoristica
- SOFTECH-ICT – Centro Interdipartimentale di Ricerca industriale Softech: ICT per le Imprese
- Fondazione Democenter-Sipe – Centro accreditato per l’innovazione della Rete Alta Tecnologia.
- PLAY S.r.l
- Waterproofing S.r.l
PROGRAMMA
L’evento è gratuito. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 31 maggio al seguente LINK