EXECUTIVE MASTER in OLEODINAMICA FLUID POWER – MODULO 4 “DIRETTIVA MACCHINE E NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE. TECNICHE DI ANALISI E GESTIONE DEL RISCHIO NEI CIRCUITI OLEODINAMICI. PROGETTAZIONE A FATICA”
L’Executive Master in Oleodinamica, giunto alla diciassettesima edizione, offre una importante opportunità di aggiornamento e perfezionamento professionale. Inoltre, è una delle iniziative dedicate alla formazione nel settore dell’Oleodinamica che sono raccolte e potenziate nel progetto Fluid Power Academy, promosso dalla Value Chain Fluid Power.
Il corso affronta in modo completo tutti gli aspetti fondamentali delle tecnologie dell’idraulica e delle loro applicazioni evidenziando l’importanza dell’adozione di componenti e sistemi in grado di integrare in modo intelligente i vantaggi dell’idraulica tradizionale tutt’ora depositaria della grandissima parte degli azionamenti con quelli derivanti dall’impiego di motori e attuatori elettrici.
Il percorso della durata complessiva di 168 ore si articola in 5 moduli didattici tra loro complementari ma auto consistenti così da consentire, a chi fosse già in possesso di determinate competenze, di personalizzare il proprio percorso partecipando solo ai moduli di interesse. Le aziende che aderiscono all’intero percorso o ad alcuni moduli possono scegliere di far partecipare a moduli diversi dipendenti diversi.
Il corso sarà programmato in presenza presso il Tecnopolo di Modena (via Vivarelli, 2). Le imprese possono verificare presso l’associazione imprenditoriale di riferimento l’opportunità di usufruire di finanziamenti tramite i Fondi interprofessionali.
Destinatari
Personale dell’Ufficio Tecnico, Ricerca & Sviluppo e sperimentazione, Manutenzione, Commerciale e Assistenza Post Vendita di imprese produttrici di componenti e sistemi idraulici, di produttori di veicoli mobili e di macchine fisse.