La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 2,4 milioni di euro per sostenere i progetti d’innovazione e diversificazione di prodotti o servizi delle piccole e medie imprese. Il bando, in particolare, si rivolge alle imprese che abbiano necessità di acquisire all’esterno servizi innovativi e competenze.

Destinatari
La misura è rivolta alle piccole e medie imprese con sede in Emilia-Romagna, impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e servizi. Saranno considerate con particolare favore le innovazioni a carattere intersettoriale e interdisciplinare.

Progetti
Le iniziative progettuali dovranno riguardare interventi di ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi, e la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo:

Contributo
I progetti di innovazione presentati possono variare da un costo minimo di 10 mila euro a un massimo di 80 mila. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo alla spesa, nella misura del 50% delle spese ammissibili.

Domande di contributo
Le domande di contributo devono essere presentate tra il 16 e il 31 ottobre 2017 e dovranno essere compilate esclusivamente per via telematica, tramite una specifica applicazione web le cui modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili sul sito internet regionale del Por Fesr.

 

Per informazioni: g.didonato@fondazionedemocenter.it – 059.2058146

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment