Il bando, volto a sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo regionale concede contributi alle imprese produttive nelle aree montane dell’Emilia Romagna.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese di qualsiasi forma giuridica e dimensione aventi sede legale o operativa in uno dei comuni montani di cui all’Allegato A del bando.
Progetti ammissibili
I progetti devono prevedere la realizzazione di almeno uno dei seguenti interventi:
a) riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture, e relative pertinenze, nelle quali il beneficiario svolge, alla data della domanda, l’attività d’impresa quale sede legale o unità locale dell’impresa;
b) acquisto, riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture, e relative pertinenze, dismesse nelle quali il beneficiario si impegna a svolgere l’attività d’impresa, quale futura sede legale o unità locale dell’impresa;
c) investimenti in macchinari, attrezzature e relativi impianti candidati da un’impresa che alla data della domanda svolge, o si impegna a svolgere, l’attività d’impresa.
Spese ammissibili:
Sono ammissibili costi per beni materiali quali terreni, immobili, impianti, macchinari e attrezzature e/o beni immateriali quali diritti di brevetto, licenze, know-how e costi per opere di ristrutturazione edilizia e impiantistica.
Dimensione progetti: min 25.000 €
Agevolazione: contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili (max 150.000 €)
Presentazione delle domande: dal 19/07/2021 al 16/09/2021
Per ulteriori informazioni contattare: Dott.ssa Giovanna Di Donato
Tel. 059 2058142 Cell 339 5001395 E-mail g.didonato@