Bologna, lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 10.00 al Centro Congressi di Fico Eataly Word

L’agricoltura si può ‘arricchire’ con l’innovazione: è questo il significato dell’incontro che promuove Cia- Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna il 28 gennaio prossimo a Fico Eataly World di Bologna.
Il convegno, che avrà inizio alle ore 10, si svolgerà presso il Centro congressi del parco agroalimentare bolognese. Al centro quindi l’innovazione e le applicazioni pratiche. L’iniziativa prenderà il via con il saluto del presidente della Cia Emilia Romagna, Cristiano Fini a cui seguiranno interventi e testimonianze di innovazione già adottata in campo tra cui Eros Gualandi, presidente della Coop ‘Il raccolto’ che parlerà della tecnologia applicata ai seminativi. Sul vigneto del futuro ne parleranno i tecnici della New Holland mentre tre startupper supportate nel loro percorso da Democenter di Modena descriveranno le loro esperienze innovative: si tratta di Federico Ricci (Italian Company), Simone Amidei (Fruitlight) e Fabio Terzi (Delprosen).
A conclusione della giornata interverranno Simona Caselli, assessore regionale all’Agricoltura e Alessandra Pesce, sottosegretario al Dicastero agricolo. Concluderà il convegno Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia.

Iscrizioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment