Fondazione Democenter in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ripropone il corso di 2 giornate (18 e 25 maggio 2017) , rivisto e ampliato nei contenuti rispetto all’edizione del 2015, sui Metodi del Design for Manufacturing and Assembly (DFMA).
La valutazione e riduzione dei costi industriali è un tema di strategica importanza per tutte le aziende, in generale affrontato con precisione solo nelle fasi di messa in produzione, mentre in media l’80% dei costi industriali stessi viene di fatto deciso durante le fasi di progettazione.
Diviene quindi fondamentale adottare metodi di progettazione e strumenti dell’ingegneria idonei a stimare ed ottimizzare i costi industriali sin dalle fasi iniziali del progetto.
Obiettivo del corso è quello di illustrare gli approcci e gli strumenti da utilizzare all’interno delle imprese per una completa e consapevole gestione dei costi aziendali.
Ogni giornata sarà organizzata in modo da fornire ai partecipanti sia una introduzione teorica sia una fase pratica, attraverso l’analisi di specifici casi industriali e l’illustrazione delle principali funzionalità di strumenti software di preventivazione dei costi industriali.
Link alla locandina del corso: https://goo.gl/VP5FVb