Piacenza, giovedì 22 maggio 2025 ore 10.00-12.00 presso SALA E – Hydrogen Expo
Qual è lo stato dell’arte della filiera dell’idrogeno in Emilia-Romagna? Quali sono i progetti innovativi che stanno plasmando il futuro dell’H2 nel territorio?
Unisciti a noi in occasione di HYDROGEN EXPO 2025 per un appuntamento dedicato all’evoluzione della filiera dell’idrogeno in Emilia-Romagna! Un’occasione per approfondire i principali progetti e attori coinvolti nella transizione energetica regionale.
Durante l’incontro verranno presentati:
-
La mappatura dell’idrogeno in Emilia-Romagna, Ing Claudia Romano, Dirigente – Responsabile Area Energia ed Economia verde Regione Emilia-Romagna
- La rete di imprese della filiera H2 all’interno del Cluster-ER Greentech, Giordano Gozzi, Presidente Clust-ER GREENTECH
- Il progetto H2MOTOR – Motore innovativo a idrogeno. Enrico Mattarelli, Professore Ordinario Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio H2.MO.RE.
- Il progetto HYDROMEC – Tecnologie, componenti e materiali per la filiera dell’idrogeno. Riccardo Franci, Direttore Laboratori e Tecnologie Il Sentiero International Campus
- Il progetto Green Hydra – le policy europee a supporto delle imprese – Tiziana Campisi, community manager Green Hydra
L’iniziativa si svolerà nell’ambito di HYDROGEN EXPO 2025:
- Registrati QUI per accedere gratuitamente alla fiera
- Per motivi organizzativi, una volta effettuata la registrazione alla fiera, è necessario iscriversi anche al workshop QUI.
- Per maggiori info sulla fiera: hydrogen-expo.it
L’incontro è promosso da Fondazione Democenter, Tecnopolo di Modena e Clust-ER Greentech – Energia e sostenibilità dell’Emilia-Romagna.