Fondazione Democenter propone il nuovo corso HYDROGEN FUEL CELLS: stato di sviluppo e prospettive di impiego in modalità on line articolato in 7 lezioni on line in modalità sincrona nelle giornate del 11,17,18,24,25 novembre, 1 e 2 dicembre 2021.
L’idrogeno si sta configurando quale vettore energetico primario nel circolo virtuoso di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nel contesto Italiano ci sono sempre più aziende che stanno investendo per entrare nella filiera dell’idrogeno nei diversi ambiti: dalla produzione, al trasporto e allo stoccaggio fino alla produzione delle tecnologie e dei sistemi per utilizzarlo. Le opportunità quindi derivano dallo sviluppo di un’intera filiera nella quale le industrie italiane si collocano su tutta la catena del valore.
La cella a combustibile (Fuel Cell) che impiega l’energia chimica dell’idrogeno per produrre energia elettrica viene considerata tra le tecnologie più promettenti in settori che vanno dalla generazione distribuita, alla generazione portatile e alla trazione, alla cogenerazione residenziale e industriale.
Il corso rivolto a imprenditori,responsabili e tecnici delle aree Ufficio tecnico, Ricerca e Sviluppo, Produzione di aziende del settore automobilistico e dei trasporti in generale, della movimentazione dei materiali, della produzione di componenti elettronici si pone l’obiettivo di illustrare le applicazioni delle fuel cells come elemento fondamentale per l’utilizzo della tecnologia basata sull’idrogeno evidenziando le opportunità offerte dal loro impiego.
Per informazione sul programma dettagliato e le modalità di iscrizione scarica la Brochure.